Come sapete da tempo, la prossima settimana depositiamo il ricorso al Tar. Desideriamo tuttavia richiamare la vostra attenzione sulle prossime possibili iniziative.

Intanto nel prossimo numero della rivista 'Il Gommone' ci sarà un articolo dedicato alla situazione degli scivoli in Italia portando come esempio proprio il caso di Punta Grò.

Noi abbiamo pensato a due interessanti e fattibili possibilità, anche in seguito ai vostri numerosi suggerimenti.

  1. In febbraio si tiene l'esposizione nautica a Montichiari: dobbiamo essere presenti in forze con volantini e materiale informativo in modo da sensibilizzare i visitatori e soprattutto i venditori di medie imbarcazioni. Se non abbiamo un posto dove mettere in lago la barca, chi ne comprerò una nuova?

  2. In primavera vi invitiamo tutti, in data da stabilire, a un raduno amichevole. In occasione di questo tutti insieme possiamo alare la barca nello scivolo posto in Porto Galeazzi (penisola di Sirmione). Immaginate voi un gran numero di barche che attendono di scendere ferme sulla strada principale? Noi vediamo code infinite. E' questo che vuole l'amministrazione? Naturalmente provvederemo a invitare il Sindaco, il suo segretario e il Comandante della Polizia Municipale in modo che si rendano conto della situazione. Troppo facile è parlare della teoria, ben diversa è la pratica. Poi chi non sarebbe onorato di accogliere sulla propria barca le autorità comunali?



Attendiamo da voi suggerimenti, critiche, idee e commenti per rendere ancora più efficaci queste nostre e vostre idee. Inoltre la vostra partecipazione è un passo fondamentale per trasformare questo programma in realtà. Grazie a chiunque voglia sostenerci portando avanti insieme a noi queste iniziative. Un piccolo passo fatto da ciascuno porta grandi frutti per tutti.

Come al solito, scriveteci a: info@scivoli.it