Il Tar ha concesso una proroga nei tempi spostando al 22 gennaio 2002 la data di emissione della sentenza.

In questo tempo siamo stati invitati a trovare una soluzione che possa andare incontro alle nostre esigenze come quelle del Comune. In sostanza noi vogliamo accedere al lago e avere il parcheggio comodo, il Comune vuole evitare le situazioni critiche che si vengono a creare in certe domeniche estive.

Va detto, comunque, che la situazione critica di Punta Grò si è venuta a creare perchè gli altri sfoghi sul lago (vedi zona Lugana) sono diventati impraticabili. Di chi è la colpa, se di colpa si tratta? Di questo chiederemo di renderci conto dal Comune. Di certo, dunque, le nostre richiesta saranno centrate su Punta Grò ma comprenderanno anche altre zone che, se ripristinate come il buon senso imporrebbe, permetterebbero di decongestionare la zona. Facciamo infine una considerazione: quanti di voi sono andati in auto nella penisola di Sirmione durante i fine settimana della bella stagione? Avete notato le colonne di auto? Perchè Punta Grò è disordinata se cinque-sei domeniche alla settimana è satura mentre Sirmione no? Non dovrebbe essere chiuso anche quello forse???

Che fare? Quali proposte avanzare? Attendiamo risposte direttamente da voi; aspettiamo i vostri suggerimenti e le vostre idee. Come al solito potete contattarci ai numeri di telefono indicati nella pagina iniziale oppure attraverso la posta elettronica.



Abbiamo trovato una serie di soluzioni che riteniamo interessanti, tuttavia queste pagine vengono lette anche dalla controparte e non riteniamo il caso di pubblicizzarle. Contattateci telefonicamente e ne parliamo oppure venite ai nostri incontri che teniamo circa una volta al mese.