Ricorso al TAR



Dopo numerosi colloqui con l'amministrazione comunale di Sirmione non abbiamo avuto risposte soddisfacenti. Si è parlato sempre in modo generico di trovare una soluzione senza tuttavia mai indicarla con precisione.

Proprio per questo abbiamo deciso di fare ricorso al TAR. Ci siamo già rivolti a un avvocato ed è emerso in primo luogo che la scadenza per la presentazione del ricorso slitta a metà novembre dato che l'ordinanza è stata emessa in periodo considerato “di ferie”. Dunque la legislazione prevede tale slittamento.

La spesa globale dovrebbe essere inferiore ai 500 euro. Contattateci per tutte le informazioni (333-4898702 / 3287424268 lun-ven dalle 18 alle 22, sab-dom tutto il giorno).



Il ricorso è articolato i due fasi:

  1. richiesta della sospensiva: in questa fase si chiede al giudice di annullare la decisione del Comune di Sirmione. Se viene accettata, allora la sbarra viene eliminata e fino alla decisione definitiva da parte del Tar la zona ritorna libera. I tempi di intervento sono di circa due mesi

  2. richiesta di annullamento: in questa fase si chiede l'annullamento della decisione del Comune di Sirmione. Dalla sospensiva al giudizio passano circa due-tre anni.



Ricordiamo che in qualsiasi momento è possibile sostenere la nostra causa contribuendo anche con piccole cifre. Speriamo di trovare una pronta risposta da parte vostra: è interesse di tutti.