Sabato 26 ottobre ci sono stati segnalati lavori presso lo scivolo per imbarcazioni di Punta Grò. Domenica 27, abbiamo rilevato la realizzazione di un muro all'estremità dello scivolo stesso in continuità con quello dell'argine della riva. In sostanza lo scivolo era a tutti gli effetti sbarrato.

Abbiamo segnalato la situazione alla Polizia Municipale di Sirmione alle ore 10.15 del 27 ottobre e nel pomeriggio abbiamo richiesto un intervento in luogo per redarre un verbale. Non sono presenti (o quantomeno non siamo riusciti a individuarne) cartelli indicanti il lavoro con relativa concessione e progetto.

Lunedì 28 ottobre abbiamo contattato telefonicamente il Demanio ma si sono rifiutati di darci audizione telefonica. Provvederemo dunque a inviare segnalazione scritta con richiesta di informazioni.

Nel frattempo lo scivolo è stato rimosso e al suo posto ora è stata gettata terra.



Giovedì 31 ottobre abbiamo segnalato la situazione a chi deve provvedere a effettuare i debiti controlli. Vi terremo aggiornati. Per quanto la situazione possa sembrare difficile, stiamo avviando alcuni accertamenti che potrebbero ribaltare completamente la situazione.