Oggi si è tenuto un interessante incontro con l'Amministrazione Comunale di Desenzano. Abbiamo fatto presenti i numerosi suggerimenti che ci sono pervenuti dalle segnalazioni di ciascuno e con soddisfazione possiamo dire che verranno presi gli accorgimenti necessari a migliorare la situazione.
Innanzitutto verrà alzata di una ventina di centimetri la sbarra, che verrà portata ora a circa 240 cm. Questo per andare incontro alle esigenze di molti che passano a filo o addirittura non passano per pochissimo.
Verranno poi esposti dei chiari cartelli che indicano dove è possibile posteggiare l'auto e dove i rimorchi. Come anticipato, in tutta la piazzetta è vietata la sosta ai rimorchi mentre è consentito lasciarli sganciati nel nuovo posteggio situato sulla sinistra appena entrati. Tale spazio è dedicato alla sosta esclusiva dei rimorchi portaimbarcazione tra le 6 e le 21.
Nella strada d'accesso verrà istituito il divieto di sosta, così come su tutta la piazzetta al di fuori degli spazi appositamente delimitati.
Considerato che lo spazio destinato alla manovra è limitato, riteniamo che per la fruibilità comune è nostro stesso interesse rispettare tali divieti.
Abbiamo anche chiesto di realizzare una presa d'acqua.
Nel parcheggio realizzato alle spalle della zattera sarà possibile posteggiare i rimorchi sganciati dalle motrici. Questa possibilità è concessa dal Codice della Strada in apposite aree individuate delle Amministrazioni Comunali. All'ingresso del parcheggio, che è gratuito, verranno apposti appositi cartelli con l'indicazione della possibilità di lasciare i rimorchi sganciati.
Ora che siamo a conoscenza di questa possibilità, faremo pressioni verso altri Comuni, che purtroppo troppo spesso sono refrattari, in modo da trovare possibili posteggi aggiuntivi.
Inviate il vostro commento da pubblicare su La Bacheca a info@scivoli.it