Venerdì 16 gennaio abbiamo avuto un incontro a Verona presso il Genio Civile per aprire nuovamente un tavolo di discussione nel Veneto sul tema degli alaggi. L'impressione è che il problema sia ben conosciuto (e ben conosciuti, perfino nel dettaglio, sono tutti i problemi legati alla parziale o totale chiusura degli alaggi).

Abbiamo analizzato con attenzione e nel dettaglio tutti gli sbocchi disponibili ed è stata riconosciuta una notevole carenza di accessi nonché una scarsa fruibilità di quelli rimasti disponibili.



È fissato un incontro in febbraio per affrontare in maniera organica il problema e le possibili soluzioni direttamente con il dirigente responsabile con il quale già l'anno scorso abbiamo avuto un breve colloquio. Ci sono state proposte due aree possibili sulle quali realizzare a nostre spese una piccola struttura per alare, una delle quali riteniamo essere estremamente interessante essendo sita nei pressi del porticciolo di Fornaci. Si tratta tuttavia di proposte informali che dovranno essere ufficializzate in seguito. Riteniamo per questo che sia assolutamente prematuro credere di aver trovato una soluzione.