In seguito a numerosissime segnalazioni da parte di soci e non soci sulla confusione che nelle giornate di sabato e soprattutto domenica si viene a creare desideriamo portarvi a conoscenza dei passi intrapresi:
questa mattina abbiamo contattato in primo luogo i sommozzatori volontari che da quasi un mese lasciano parcheggiati due furgoni nel parcheggio riservato ai rimorchi chiedendo di spostarli. Contemporaneamente abbiamo contattato l'Amministrazione comunale per notificare la situazione. Risulta che i sommozzatori hanno un permesso temporaneo per lasciare i mezzi parcheggiati in attesa che sia terminata la realizzazione di uno spazio dedicato in altro luogo. In ogni caso abbiamo chiesto che siano spostati e lasciati nel parcheggio dedicato alle auto. Tale richiesta è stata accolta dal comune di Desenzano, vediamo se a breve avverrà lo spostamento;
abbiamo segnalato il mancato rispetto del divieto di sosta alle autovetture tra le 6 e le 21, condizione che genera disordine, confusione e mancanza di posto. In merito a questo punto attiveremo la Polizia Locale mediante una lettera. Nel frattempo abbiamo chiesto alla stessa di intensificare i controlli. Fondamentale in questa fase è la vostra collaborazione. È sufficiente telefonare alla Polizia Locale di Desenzano quando notate le presenza ingiustificata di automezzi (esclusi per ora i due furgoni dei sommozzatori che, come detto sopra, dovrebbero comunque essere spostati a breve) al numero 030-9143572. Ci hanno assicurato il loro intervento a meno di servizi urgenti in atto.
Ribadiamo comunque che l'unico modo per poter CONTINUARE a utilizzare la zona è di mantenere l'ordine. Spetta anche a voi mantenerlo per evitare che vengano imposte pesanti limitazioni.