Lunedì 7 marzo si è tenuto a Cavalcaselle il preannunciato incontro pubblico presieduto dal Sen. Giorgetti.

Sono stati presentati i progetti di tre alaggi, due in programma nei prossimi mesi e uno presumibilmente realizzabile entro un anno. Si tratta di progetti approvati e con idonea copertura finanziaria. Va sottolineato come sia stata dimostrata ampia convergenza sulle soluzioni proposte anche dalle Amministrazioni comunali.

Ricordiamo che i progetti ricalcano le idee documentate e pubblicate sulla nostra relazione generale sugli alaggi presentata da tempo a tutte le Amministrazioni incontrate in questi ultimi 10-12 mesi.



Riconosciamo l'ampio interesse dimostrato verso i problemi della piccola nautica da diporto e confidiamo nella prosecuzione di questa fattiva collaborazione che porterà benefici a tutti. Nella speranza, poi, che questa logica di dialogo coinvolga anche le Amministrazioni che per ora poco o nulla hanno fatto per venire incontro alle esigenze a loro espresse da anni.



Restano da affrontare gli “spinosi” problemi dei parcheggi, proprio per questo intorno alla metà del mese di aprile terremo appositi incontri con le Amministrazioni locali certi che si possa trovare un punto d'incotro.