Si è tenuto il previsto incontro con il Sindaco di Sirmione. In questa occasione è stata consegnata la nota precisa e dettagliata con numerose fotografie che chiarisce perchè e in quale misura l'alaggio Brema attualmente non è utilizzabile per la maggior parte dell'anno a causa del mancato dragaggio.
Parimenti si è fatto presente come l'alaggio presso Porto Galeazzi sia di fatto non utilizzabile a causa della posizione e della disposizione interna dei parcheggi. Un uso più che saltuario di tale accesso comporterebbe il rischio del blocco temporaneo della circolazione in penisola considerate le code che si creerebbero.
Proprio per questo abbiamo nuovamente spinto per la soluzione dell'accesso nella zona est e, come da tempo, abbiamo individuato nell'alaggio già esistente in Lugana la naturale soluzione che sarebbe, tra l'altro, a costo zero per l'Amministrazione.
A questo punto il Sindaco attende una proposta completa di relazione e disegni da valutare nelle sedi opportune. Stiamo dunque preparando una possibile soluzione.
Scriveteci o chiamateci per qualsiasi idea o suggerimento.